Tre aziende, un'unica vocazione
Il panorama Motorsport globale è in continua evoluzione: progetti, competizioni e sfide nascono ogni giorno e necessitano di un approccio capace di integrare tutti gli aspetti della creazione di una vettura.
E’ per questo che nel 2017 Tatuus e Autotecnica Motori hanno unito le forze, dando vita ad un unico Gruppo del quale nel 2018 è entrata a far parte anche Breda Racing.
ATM - Autotecnica Motori
Nata nel 1977 e cresciuta nelle prime fasi della propria storia fino ad affermarsi come uno dei migliori tuner motoristici mondiali, ATM ha intrapreso nel 2008 un percorso di crescita e sviluppo aziendale che dalla sede di Casalmaggiore la ha portata ad avere una presenza globale al fianco di campionati, team e dei più grandi costruttori del mondo del motorsport. Una storia affascinante, rivoluzionata ulteriormente nel 2020, alla nascita del primo motore V6 interamente progettato, prodotto e testato internamente.
Molti i progetti vissuti al fianco di Tatuus a cavallo tra il primo e il secondo decennio del nuovo millennio, culminati nell’unione di Gruppo nel 2017. Oggi Autotecnica è tra i più importanti costruttori di motori del mondo ed è capace di affrontare ogni sfida: dalle vetture Formula ai prototipi endurance, passando per le vetture Turismo, GT e Super e Hyper car stradali.

Partendo dalla forza delle proprie radici, saldamente ancorate alla trasformazione di motori per competizioni e con particolare posizionamento nel mondo delle vetture Formula, ATM è oggi una realtà globale in grado di affiancare con progetti bespoke tanto i più grandi OEM del panorama racing, quanto i più esclusivi progetti di vetture stradali ad alte prestazioni.
Il suono di un motore ATM è inconfondibile, così come l'approccio che il brand adotta verso ogni progetto. Una cultura Corporate solida e curata quotidianamente, che deriva dalla tradizione racing e dalla vocazione insita nel DNA dell'azienda.

Breda Racing
Entrata a far parte del Gruppo nel 2018, dopo molti anni di collaborazione e partnership sia con Tatuus che con Autotecnica, Breda Racing ne rappresenta l’anima produttiva.
Tradizione e profondo know-how tecnico sono gli elementi che permettono di produrre all’interno dell’HQ di Villafranca Padovana componentistica e strumentazione per la gestione delle vetture in pista di altissimo livello, apprezzata e utilizzata ogni week end dai più importanti campionati del mondo.

Come sottolineato dal payoff del logo, sono due le business unit che caratterizzano le operazioni in Breda Racing: Components & Equipment.
Dai più piccoli componenti fino ad interi telai per vetture a ruote coperte racing e stradali, Breda Racing è in grado di dare forma a tutto ciò che serve per realizzare una vettura ad alte prestazioni, ma anche agli strumenti per gestirla!
In pista, nel paddock, negli HQ di team e OEM, ma anche nei garage delle vetture più esclusive: la strumentazione Breda è ovunque si respirino le emozioni del Motorsport e permette agli attori più importanti del panorama globale di gestire le proprie vetture. Skate, sollevatori, pompe benzina, ma anche pit wall e la strumentazione di setup e verifica tecnica che non può mancare durante ogni week end di gara: nel catalogo Breda nulla è lasciato al caso.
