Passione e professionalità
La nascita della miglior vettura è il risultato di un lavoro armonioso e complesso, che coinvolge tutti i dipartimenti aziendali ed è fatto di progettazione, ricerca, processi e pianificazione. Un percorso che in Tatuus si ripete per ogni progetto e che è affidato alla competenza e professionalità delle donne e degli uomini che compongono l’anima e il corpo dell’azienda.
Engineering
Progettazione, ricerca, sviluppo e design: l’engineering è una delle risorse più importanti e strutturate, vero e proprio fiore all’occhiello del marchio Tatuus. Dai calcoli e dalle idee dei nostri ingegneri sono nate, nel corso dei decenni, vetture uniche, portate in gara sui tracciati di tutto il mondo dai più importanti piloti. Un percorso iniziato dalle Formula Renault 2000 che di anno in anno e di progetto in progetto ha visto evoluzioni costanti in termini di sicurezza, performance e affidabilità.

I migliori software CAD, CFD e FEM sono affidati a un team di ingegneri competenti e appassionati, capaci di trovare soluzioni innovative ed efficaci su misura per ogni progetto. Il tempo è tra gli elementi chiave in ambito Motorsport. Per questo i processi Tatuus si sono strutturati nel tempo, permettendo di accettare le sfide più difficili e garantendo la più alta efficacia al profondo know how a disposizione.

Le capacità di ricerca e sviluppo non si limitano però alla sola fase di design e progettazione di una vettura. Oggi Tatuus segue le proprie vetture anche in pista, garantendo ai clienti un sistema di supporto diretto in ogni angolo del mondo. Un approccio problem solving e la costante analisi dei dati si uniscono per garantire a campionati, team e piloti la migliore esperienza di pista.

Assemblaggio vetture
Precisione, esperienza e alte capacità operative e di programmazione: il dipartimento assemblaggio vetture è il luogo in cui i progetti e i sogni prendono forma. Esperti meccanici, la miglior strumentazione e processi operativi dettagliati si uniscono per fare in modo che le vetture nascano nel miglior contesto e con il più alto risultato in termini di qualità e affidabilità.

Un ambiente bianco e ordinato: i banchi di assemblaggio delle vetture sono il regno della precisione e della meticolosità, dove il lavoro di squadra tra meccanici è la chiave per il rispetto dei tempi di produzione e per garantire alla vettura i più alti standard produttivi.

Vero e proprio punto nevralgico dell’azienda, l’assemblaggio è sempre supportato da un’accurata fase di pianificazione, grazie alla quale di progetto in progetto il superamento dei record diventa possibile. Come avvenuto con le oltre 500 vetture (di cui 300 T-421) prodotte tra Dicembre 2021 e Febbraio 2024.

After Sales
Centinaia di vetture in pista in ogni angolo del mondo durante ogni week end dell'anno necessitano di un sistema di supporto al cliente che prosegue ben oltre la consegna della vettura completa.
Dalla fornitura dei ricambi all'assistenza tecnica, Tatuus fornisce ai propri clienti soluzioni che si adattano ad ogni necessità, garantendo una disponibilità costante e un'approccio volto al rapido ed efficace supporto per ogni necessità.
