Anno di costruzione

2025

Motore

ATM-Toyota 1.6L

Presentata per la prima volta nel Febbraio 2025 nel contesto dell'annuncio dell’edizione 2026 del Formula Regional Middle East, la T-326 si propone al mondo del Motorsport come naturale step evolutivo rispetto alla T-318, la monoposto Tatuus che per prima ha caratterizzato in tutto il mondo la maggior parte dei campionati Formula Regional, categoria nata insieme alla vettura nel 2018 come step intermedio tra Formula 4 e Formula 3 internazionale.


Una monoposto tutta nuova, pensata per ottenere performance superiori, più alti standard di sicurezza e soluzioni tecniche che si pongono l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida, facilitandola e perfezionandola a vantaggio della crescita dei giovani piloti che affrontano la scalata della piramide del motorsport.


Dal punto di vista aerodinamico la vettura è caratterizzata da forme completamente rinnovate, frutto dei nuovi regolamenti tecnici FIA per la categoria e ispirate ai più recenti trend dei livelli più alti dell’ambito Formula. Il risultato è un aumento complessivo delle performance, un efficientamento della capacità di generare carico aerodinamico e una riduzione del wake effect finalizzata all’agevolazione delle condizioni di sorpasso.


A spingere la vettura nel campionato Formula Regional Middle East sarà il nuovo propulsore tre cilindri Toyota-ATM da 1.6 litri, nella configurazione capace di generare 270CV e una coppia di 360N/m.


Anche dal punto di vista tecnico e meccanico la vettura propone soluzioni evolute ed efficaci, orientate a una sempre migliore guidabilità, al miglioramento dell’esperienza di guida del pilota e all’aumento della capacità formativa del mezzo e della categoria. Ne sono un esempio la riduzione dei pesi, la scelta di una scatola guida ottimizzata e una configurazione delle sospensioni finalizzata a una maggiore sensazione di leggerezza e facilità di handling.


La ricerca per una sempre maggiore sicurezza è punto cardine di ogni progetto targato Tatuus ed anche in questo caso nulla è stato lasciato al caso. Il telaio è stato sviluppato seguendo le prescrizioni del nuovo regolamento tecnico FIA, per una sempre maggiore capacità di resistenza ad ogni tipo di urto o collisione. Allo stesso modo sono stati rinnovati altri elementi chiave come crash box anteriori e posteriori, pannelli anti intrusione e roll bar.


Non solo sicurezza, ma anche abitabilità e feeling per il pilota all’intento del cockpit, con soluzioni e regolazioni ergonomiche pensate per alloggiare donne e uomini in un range di altezza sempre più ampio e nelle migliori condizioni per competere in pista.

Scopri le vetture

La macchina da corsa più veloce è il risultato di un lavoro di squadra che unisce le diverse competenze tecniche in una visione comune: fare la differenza in pista.