E’ la vettura della rivoluzione. Quella che ha sancito la definitiva trasformazione del marchio Tatuus in puro costruttore di vetture da gara. La monoposto più prodotta della storia, con quasi 1000 esemplari usciti dalla Factory Tatuus, in quegli anni situata a Concorezzo.
L’esperienza in Formula Renault non inizia però nel 2000, già negli anni ’90 Tatuus produceva, correva e vinceva nel contesto di un campionato che ancora doveva prendere la decisione di diventare monomarca.
Quando questo avvenne, nell’anno 2000, fu Felipe Massa a vincere la prima stagione della Formula Renault Eurocup, precedendo altri nomi illustri che da quel momento hanno iniziato a caratterizzare la Serie vincendo titoli, gare o lottando per le posizioni di vertice.
Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Sebastien Buemi, Brendon Hartley, Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo e Pierre Gasly sono solo alcuni dei talenti passati dal volante di una Formula Renault Tatuus alle vittorie di titoli Mondiali e GP di Formula 1 o della 24 Ore di Le Mans.



Scopri le vetture
La macchina da corsa più veloce è il risultato di un lavoro di squadra che unisce le diverse competenze tecniche in una visione comune: fare la differenza in pista.