Il 2014 è stato un anno rivoluzionario per il motorsport globale e per la crescita dei piloti, grazie alla nascita della categoria Formula 4. Una rivoluzione che fin dal primo giorno ha visto Tatuus assoluta protagonista con la nascita della T-014.
Adottata per prima dal campionato italiano, unico a nascere nella stagione di debutto della categoria, la vettura ha presto iniziato a fare il giro del mondo grazie al moltiplicarsi delle serie a livello nazionale. Germania, Nord Europa, Spagna, Emirati Arabi: nuovi campionati ogni anno che hanno portato la vettura a sfiorare quota 300 unità prodotte. Un traguardo che è poi stato raggiunto nel 2024 dall’erede della T-014: la T-421, Formula 4 di seconda generazione.
Un’icona destinata a rimanere per sempre nella storia del marchio Tatuus anche grazie alla lunga lista di piloti di assoluto talento che hanno mosso i primi passi nei campionati Formula al suo volante: dal primo campione dalla F4 Italia Lance Stroll, fino a futuri vincitori di GP in Formula 1 come Lando Norris e Oscar Piastri, passando per Guanyu Zhou, Mick Schumacher, Franco Colapinto e Andrea Kimi Antonelli.







Scopri le vetture
La macchina da corsa più veloce è il risultato di un lavoro di squadra che unisce le diverse competenze tecniche in una visione comune: fare la differenza in pista.